Aumenta le prestazioni del tuo computer, con un disco SSD.

Se il tuo computer è diventato lento, con questa nuova tecnologia “solid state drive” disco allo stato solido, ridai sprint al tuo computer!

Questa nuova tecnologia è applicabile alla maggior parte de i computer in commercio anche se non di ultima generazione.

ssd-hdd

Previa verifica tecnica, possiamo sostituire il tuo vecchio disco con uno nuovo allo stato solido “SSD” anche mantenendo inalterati i tuoi dati e il tuo sistema operativo.

Il risultato sarà sorprendente, avvio del computer in pochi secondi, i programmi anche i più pesanti si apriranno molto più velocemente rispetto al vecchio disco tradizionale.

Vantaggi
Gli SSD sono molto più veloci degli HDD, perché non si servono di alcun disco magnetico rotante da cui scrivere e leggere i dati.
Precisamente, per gli SSD non serve che alcuna testina si muova fisicamente sul disco per individuare ed estrarre le informazioni, a tutto vantaggio delle prestazioni.

I computer dotati di SSD sono decisamente più veloci nelle fasi di caricamento e di avvio, sebbene le performance dipendono anche dal sistema operativo, dalla memoria occupata e dal livello dell’hardware. Ad ogni modo, anche un vecchio computer con ancora Windows 7 o precedente potrebbe essere avviato e pronto all’uso in meno di 20 secondi con un SSD. Aprire un applicazione, consultare un file e salvare dati accade molto più velocemente. Su PC prestanti le attese possono diventare quasi impercettibili.

Inoltre, gli SSD sono anche meno fragili dei tradizionali HDD, dunque risentono meno dello stress a cui regolarmente sottoponiamo i nostri computer, soprattutto se sono PC portatili.
Infine, i “dischi” allo stato solido sono efficienti energeticamente e aiutano ad allungare la vita della batteria dei laptop.

Prima di formattare o sostituire il tuo computer sia fisso che portatile, chiedici un consiglio senza impegno.

Gratuitamente di diremmo se per il tuo computer sia fisso che portatile, l’aggiornamento con SSD fi conviene e relativi costi..

Quando proverai la differenza di velocità resterai stupito!

Pin It on Pinterest