google_logo

Google Foto con spazio illimitato.

Fin dall’inizio per Android e Iphone la gestione dei file multimediali è sempre stata presa in gran considerazione sia dai produttori di smartphone che dalle compagnie che offrono servizi online per il salvataggio delle stesse.

Dal recente evento GOOGLE I/O sono state rilasciate tutte le novità riguardo a Google Photo, nuova piattaforma Google per la gestione cloud di immagini e video. Allo stesso tempo sono state rese disponibili gratuitamente le App per Android e iOS (Iphone e Ipad) che servono allo scopo di sincronizzare automaticamente dai dispositivi mobili tutte le vostre immagini e video.

Google Foto offre a tutti spazio illimitato se si è disposti a non andare oltre i 16 megapixel di risoluzione foto oppure i 1080p per i video. Le foto o i video sincronizzati vengono subito analizzati e vengono proposte diverse opzioni per la visualizzazione, per esempio dei collage o delle animazioni che se l’utente ritiene validi vengono memorizzati.

Al momento sembra che ci siano ancora piccole difficoltà durante la fase di sincronizzazione, nel senso che ci sono delle pause fra un caricamento e un’altro, tuttavia le App vengono aggiornate molto spesso e sicuramente questa cosa verrà risolta velocemente.

 

Pin It on Pinterest