Da DPC computer sono disponibili i nuovi antivirus Norton. Vieni a scegliere quello su misura per te.

Scopri i nuovi prodotti Norton disponibili in negozio.

 

Perché Dotare il proprio PC, Mac, dispositivo Android e iOS di un antivirus.

Al giorno d’oggi vogliamo sempre essere connessi e quindi l’accesso alla rete Wi-Fi è una costante delle nostre giornate. L’87% degli utenti ha un Wi-Fi in casa e quando siamo al lavoro o all’estero la disponibilità di accessi in uffici, caffè e aeroporti abbonda. Purtroppo molte di queste reti pubbliche o meno non garantiscono una protezione adeguata, lasciandoci vulnerabili a diverse minacce. Qualora ti sentissi vittima di una minaccia siamo a disposizione per una verifica dello stato di protezione del tuo dispositivo.

Alcuni dati sui crimini informatici.

Nell’ultimo anno 689 milioni di persone, in 21 paesi hanno subito casi di crimine informatico. Gli Stati Uniti sono il paese maggiormente colpito da questo tipo di attacchi infatti il 39% degli americani ha sperimentato sulla propria pelle un crimine informatico nel corso dell’ultimo anno mentre i Paesi Bassi vantano la percentuale più bassa nel corso dell’ultimo anno (14%). In Italia nel solo mese di Aprile 2018 sono stati registrati 4.600 attacchi informatici con una media di circa 153 attacchi al giorno e gli attacchi con gravi conseguenze economiche o di reputazione, al mese, sono di 122 ( in aumento rispetto ai 94 nel 2017 ).

Quali sistemi adottare per navigare sicuri e proteggere i propri dati.

Spesso alcune semplici abitudini e l’impiego di alcuni comportamenti basilari può consentirti di prevenire drasticamente il rischio informatico:

  • Crea delle password uniche per ogni tuo account impiegando combinazioni di almeno 10 lettere maiuscole e minuscole, simboli e numeri.
  • Rifletti attentamente prima di fare un clic su banner pubblicitari, collegamenti o allegati non richiesti.
  • Nel caso in cui ti arrivi una mail controlla sempre attentamente il mittente perché spesso basta una differenza di pochi caratteri per trarre in inganno.
  • Non accedere alle tue informazioni personali o ad account di social da reti pubbliche non protette in quanto sono maggiormente vulnerabili.
  • Utilizza un software antivirus per la sicurezza sui tuoi dispositivi in modo da facilitare la protezione contro le minacce, anche più recenti.
  • Qualora neanche queste abitudini ti sembrino sufficienti passa alla DPC computer.

Alcuni buoni motivi per affidarsi a Norton.

I prodotti Norton superano regolarmente la concorrenza in numerosi test comparativi indipendenti e sono gli unici ad aver ottenuto 39 riconoscimenti PC Magazine Editors’ Choice Award, più di qualsiasi altra azienda nel campo della sicurezza. Quando acquisti Norton Security, ricevi uno tra i migliori prodotti di sicurezza attualmente sul mercato. Infatti hai a disposizione una protezione a 360° dal momento in cui inizia l’abbonamento per aiutarti a tenere i tuoi dispositivi al sicuro dai virus, malware e altre insidie.

Servizio installazione.

Da noi trovi tutta la gamma completa dei prodotti Symantec compreso il servizio di installazione, inoltre sapremo consigliarti il pacchetto più adatto alle tue esigenze.

Pin It on Pinterest